Buongiorno, ha bisogno di una mano?

Il miglior amico della libraia è il carrellino.
Il carrellino viene prima di tutto. Prima dei libri, prima del riscaldamento, prima del WI-FI.
Stamattina, assonnata come un bradipo, ho caricato tre scatoloni di libri in macchina. Ho parcheggiato, estratto il mio carrellino pieghevole super performante e l'ho riempito con la consegna.
Al primo microscalino è successo questo.


Definirlo un cedimento strutturale è riduttivo, perché a quello è seguito il mio, psicologico.
Ho trasportato le scatole una per volta (pesantissime), sono riuscita lo stesso a consegnare i libri.
Quello che mi ha deluso è che nessuno (era pieno di gente) si è offerto di darmi una mano. Avrei declinato gentilmente l'offerta ma sarebbe stato bello ricevere la proposta.
La morale?
Non fidarti dei carrellini pieghevoli. Ne ho comprato uno di ferro, così posso usarlo anche come arma contundente all'occorrenza.
La ruota sinistra giace ancora nella mia borsa.

Commenti

Post più popolari